Un must assoluto a Londra

By Vernasche die Welt | Aug 08, 2020

INTORNO AL MONDO

Big Ben, Londra, Inghilterra, Regno Unito

Big Ben, Londra

Il Big Benny è probabilmente l'orologio più famoso del mondo, poiché ticchetta ininterrottamente dal 1859. Dove il nome Big Ben è il nome della campana nella torre. L'edificio stesso, la "Torre dell'orologio", è stato ribattezzato Torre della Regina Elisabetta II nel 2012. Anche se nessuno lo chiamerà così. La torre dell'orologio si trova direttamente presso l'Houses of Parliament (Palazzo di Westminster), che fu costruito come palazzo per il re Enrico VIII. Dal 1547 è la sede ufficiale del Parlamento britannico.
Piccadilly Circus, Londra, Inghilterra, Regno Unito

Piccadilly Circus, Londra

Chi dice che l'Europa non ha Times Square dovrebbe andare nel West End di Londra e dare un'occhiata tra Regent Street e Piccadilly. È uno degli hub più importanti di Londra ed è un punto focale per lo shopping e l'intrattenimento. Soprattutto la sera, i tabelloni brillano di luci colorate e incantano i passanti. Il punto di partenza perfetto per esplorare la vita notturna di Londra.

Il Tower Bridge di Londra, Inghilterra, Regno Unito

Il Tower Bridge, Londra

Il ponte mobile nell'est della città è uno dei simboli di Londra. È lungo 244 m e le torri sono alte circa 65 m. Se una nave vuole passare, è ripiegata nel mezzo. Nella zona pedonale è presente un'area con pavimento in vetro. Le torri possono essere visitate a pagamento e si può godere di una vista sul fiume Tamigi e sulla vicina Torre di Londra.

buckingham palace, londra, inghilterra, regno unito

Buckingham Palace, Londra

Ciao MTV, io sono la regina, benvenuta nel mio presepe! I reali risiedono qui e la regina invita gli ospiti di stato alle occasioni ufficiali. Nel palazzo si possono visitare la sala del trono, la sala da ballo e le gallerie con i tesori. Il cambio della guardia può essere osservato nel cortile a giorni alterni e tutti i giorni d'estate. Le uniformi rosse delle guardie e i cappelli neri pelosi creano uno spettacolo colorato.