Informazioni che ritieni siano indispensabili: Inghilterra

By Vernasche die Welt | Aug 08, 2020

INTORNO AL MONDO

viadotto ribblehead parco nazionale delle valli dello yorkshire

Viadotto Ribblehead, Parco Nazionale delle Yorkshire Dales

Se vuoi vedere qualcosa di diverso da Londra, dai un'occhiata al Ribblehead Viaduct. Nel Parco Nazionale puoi esplorare la vicina città di Settle: il ponte ferroviario è uno scenario meraviglioso per un'escursione e qui puoi vedere l'uno o l'altro classico gregge di pecore. Il ponte alto 32 m è lungo quasi 400 m e con tante arcate si quasi sbagliano i conti: 24 per l'esattezza. È il viadotto più lungo della ferrovia da Settle a Carlisle e in seguito alle proteste contro la sua chiusura negli anni '80 è stato riaperto al traffico a binario unico.
Scultura di Gallo, Tintagel, Cornovaglia

Scultura di Gallo, Tintagel, Cornovaglia

Se vuoi seguire le orme di Re Artù e Merlino, dovresti dirigerti verso la costa del sud dell'Inghilterra. Il castello di Tintagel si trova vicino alla città di Tintagel. Proseguendo verso le scogliere, la Grotta di Merlino colpisce per il volto fuso del mago e la scultura Gallos, che raffigura Re Artù, incluso Excalibur. Per favore, non cercare di estrarre la spada dalla roccia: l'Inghilterra può avere un solo re legittimo! Impressionante è anche la vista sull'Atlantico dalle scogliere della costa.

Teatro Minack, Porthchapel Beach, Porthcurno

Teatro Minack, Portchapel Beach, Porthcurno

Non è solo cattivo tempo e alte scogliere in Inghilterra. Nel punto più meridionale dell'isola, l'Inghilterra ha anche spiagge meravigliose con acque turchesi per nuotare. Parcheggiato vicino alla chiesa di St. Levan, si trova a 20 minuti a piedi dalla spiaggia di Porthcurno, dove puoi sguazzare tempo permettendo. Se non vuoi semplicemente oziare sulla spiaggia, dai un'occhiata al Minack Theatre, un enorme anfiteatro all'aperto proprio sulla costa della Cornovaglia. Se ancora non ne avete abbastanza, potete proseguire lungo la costa fino ad arrivare a Porthcurno Beach.