Deve mangiare e bere per Natale

By Vernasche die Welt | Nov 11, 2020

SPUNTINI

una tazza di vin brulé con arancia, cannella e chiodi di garofano per Natale

vin brulè

Vende milioni di litri allo sportello ai mercatini di Natale durante l'Avvento e ha un sapore migliore caldo (ma non più di 78°C) nelle fredde giornate invernali. Con o senza alcool, gli ingredienti principali della ricetta sono cannella, chiodi di garofano, anice stellato e arance. Una salsiccia in un panino o deliziose crêpes si abbinano meglio con il vin brulé. Un consiglio per la casa: goditi il vin brulé con stollen natalizio con uvetta o mirtilli rossi - con una spalmabile di burro è un sogno di Natale!
Stelle di cannella su una teglia con zucchero a velo per Natale

stelle alla cannella

Nella pasticceria di Natale... Fare i biscotti è una grande attività durante il periodo dell'Avvento: ed è anche facilissimo! Zucchero, uova, cannella e mandorle e – o presto – ci sono deliziose stelline da sgranocchiare! Ovviamente puoi anche usare altre forme per ritagliare invece delle stelle. La cosa principale è che alla fine si ricoprono di glassa e sembrano innevati: è allora che hanno un sapore migliore!

Mela al forno con zucchero a velo da forno per Natale

Mela cotta

Chi ha avuto la brillante idea di farcire una mela con cannella, zucchero, uvetta e mandorle e cuocerla in forno per un'ora, riceverà da noi il Premio Nobel Snack! Ecco che sapore ha il Natale! Va consumato caldo appena sfornato con crema pasticcera, ma si può anche conservare in frigorifero per un massimo di una settimana. Se ti piace la fantasia, riempi la mela con noci pecan e datteri per una dose extra di sapore invernale.

Accendi il pugno di fuoco in una tazza con il rum per Natale

Samosa

Chiunque voglia davvero mettere i propri aghi dietro l'abete durante la stagione dell'Avvento può provare il Feuerzangenbowle, che non è affatto un pugno. Le pinze per il fuoco con il pan di zucchero vengono poste sopra il vino rosso e la miscela di succo, che viene versato con il rum e dato alle fiamme. Lo zucchero si caramella e gocciola nella tazza. In Svizzera e Austria, il tutto si chiama Krambambuli e occasionalmente viene servito in accoglienti serate di cinema.